SPAZIO OFF E TRENTOSPETTACOLI:

COLLABORATORI CERCASI!

Le due associazioni ‘gemelle’ cercano persone da inserire in organico

in ambito progettuale e organizzativo

Aps Spazio Off e Associazione TrentoSpettacoli sono alla ricerca di persone da inserire nel proprio organico con collaborazioni professionali nell’ambito dell’ideazione, della progettazione, dell’organizzazione e della realizzazione di produzioni di spettacolo dal vivo, eventi e progetti culturali. La ricerca non è rivolta solo a figure professionali necessariamente definite nell’ambito dell’organizzazione e del management dello spettacolo, ma anche a persone provenienti da altre esperienze formative e professionali.

È possibile esprimere il proprio interessamento entro sabato 20 novembre con una e-mail all’indirizzo: spettacoli@trentospettacoli.it, allegando il proprio curriculum vitae e, per chi lo desidera, una breve lettera motivazionale.

Una volta raccolte le manifestazioni di interesse, i profili che verranno ritenuti interessanti saranno contattati per un incontro conoscitivo e per un eventuale approfondimento reciproco, finalizzato a definire ruoli, compiti e compenso adeguati e in sintonia con il profilo individuato stesso.

Per ulteriori informazioni: Daniele Filosi | +39 333 27 53 033

CHI SIAMO

TrentoSpettacoli nasce nel gennaio 2010 come compagnia e impresa di produzione e distribuzione di spettacoli teatrali. Ha alle sue spalle e come ‘base’ produttiva e logistica lo Spazio Off di Trento, piccola ‘fucina’ artistica e teatrale attiva dal 2005. TrentoSpettacoli produce, coproduce, sostiene e distribuisce spettacoli di propria ideazione o realizzati in collaborazione con altre realtà territoriali e nazionali. Diretta da Daniele Filosi, si avvale della collaborazione di attori, registi, scenografi, light designer, sound designer, tecnici luci e audio, scenotecnici, fotografi, videomaker, grafici e altre figure professionali.TrentoSpettacoli è compagnia riconosciuta e sostenuta dal Fondo Unico per lo Spettacolo del Ministero della Cultura per il triennio 2015/2017 (Imprese di produzione teatrale e compagnie under 35) e per il triennio 2018/2020 – prorogato al 2021 – (Imprese di produzione di teatro di innovazione nell’ambito della sperimentazione).

Lo Spazio Off nasce nel settembre 2005 a Port’Aquila, a Trento, a pochi metri dal centro storico e dal Castello del Buonconsiglio. Nei suoi oltre 15 anni di vita lo Spazio Off è diventato un punto di riferimento come laboratorio artistico aperto alla città con spettacoli, concerti, letture, mostre, incontri e serate culturali. Lo Spazio Off è inoltre la base produttiva e logistica di TrentoSpettacoli, impresa di produzione professionale, e ospita il lavoro, gli allestimenti e le produzioni di artisti, gruppi e altre compagnie del territorio e non solo. Dal 2013 Spazio Off è la “casa” del progetto ’33 Trentini’, un progetto di audience engagement nell’ambito dello spettacolo dal vivo che ha creato e consolidato una comunità attiva, critica e coinvolta di “spettatori speciali” di teatro, danza e musica.